Ultime notizie sulla fotografia & dintorni
Da sabato 12 Gennaio, sarà possibile visitare la mostra Wildlife Australia di Raffaele Marcantoni presso la caffetteria Coffee O' Clock in Corso Italia ad Arezzo.
La mostra sarà visitabile durante i normali orari di apertura dell'esercizio commerciale.
Non è facile poter esprimere la bellezza e la varietà di questo continente in così poche foto...voglio però cercare di racchiuderlo in 3 capitoli: la natura, il viaggio e la metropoli.
Una delle cose più belle da fare in Australia è perdersi, in modo da venire a contatto con situazioni e cose che non ci capita spesso di ammirare: animali visti solo nei documentari, paesaggi a perdita d'occhio, cascate, deserto, foreste, miti e leggende tramandati dai nativi aborigeni. Il tutto crea una tavolozza di colori e odori che è impossibile da dimenticare.
Il viaggio è uno dei più lunghi al mondo per la nostra posizione geografica, però ne vale la pena, per poter poi calpestare quel terreno così ricco di storia e di tradizioni! Lunghissime strade da percorrere tra montagne e pianure, asfaltate e non, torrenti da superare, con la paura all'imbrunire di far qualche incontro molto ravvicinato con canguri, emu, bufali....
Sydney è una città che ti rimane dentro per molti aspetti: l'accoglienza prima di tutto, nel mio caso è stato difficile trovare qualcuno che non ti desse una mano nei momenti di necessità. Le mille luci della notte, con tutti quei locali sempre brulicanti di gente fin dal tardo pomeriggio, le geometrie disegnate nella notte dai grattacieli, ponti, fontane, monumenti...vita e voglia di vivere allo stato puro.
Questa è per me l'Australia!!!
Insediamento del nuovo consiglio direttivo: Antonio Losco Presidente Rosaria Chimenti Segretario Giulia Giabbanelli Tesoriere Nicola Rialti Vice Presidente Loretta Galli Consigliere Sara Davitti...
L'Associazione fotografica Imago è un'associazione senza fini di lucro di promozione sociale (APS), iscritta nel registro della Provincia di Arezzo. Il nostro scopo è la promozione e la diffusione della cultura fotografica.
Puoi venirci a trovare nella nostra nuova sede in Via Vittorio Veneto nr.33/20. Ci incontriamo tutti i martedì non festivi dalle 21.30.
Per i dettagli su come contattarci, visita la pagina contatti.