5permille

Ultime notizie sulla fotografia & dintorni

Workshop “Raccontare per immagini” – La costruzione di un audiovisivo fotografico artistico

audiovisivo icoMario Rosseti, dell’Associazione Fotoamatori “F. Mochi” di Montevarchi, terrà il 14 giugno prossimo, presso la sede dell’Associazione Imago, in via V. Veneto, 33/20, un one-day-workshop sulle modalità di costruzione di un audiovisivo fotografico artistico.

In diverse occasioni, fra cui anche le Serate d’autore Imago, abbiamo potuto apprezzare gli audiovisivi prodotti dall’amico Mario Rosseti, così come quelli prodotti da Sonia Brogi e da alcuni soci dell'Associazione fotografica "I Truschi" di Cavriglia.

audiovisivo

Da qui l’idea di un one-day-workshop che permettesse di approfondire le modalità di costruzione di un audiovisivo fotografico artistico: dall’idea iniziale, alla progettazione, attraverso la scelta della musica e della sequenza delle immagini, fino alla realizzazione finale. Se è vero infatti che ogni fotografia ha un suo significato intrinseco è altrettanto vero che la stessa fotografia accanto ad altre, oltre a conservare la propria carica espressiva, ne acquista una nuova, che deriva dalla connessione con le altre immagini. L’obiettivo sarà quindi creare una storia che abbia in sé al tempo stesso un valore estetico, emozionale e di narrazione, questo vuol essere “Raccontare per immagini”.

Tutti coloro che sono interessati potranno inviare il modulo di iscrizione, debitamente compilato all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il costo del workshop, della durata di 6 ore (10.00 – 13.00 – 14.30-17.30), è di € 10,00 e potrà essere pagato tramite bonifico o direttamente il giorno di svolgimento del corso.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il giorno 12 giugno. Il workshop verrà svolto solo nel caso del raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti, di cui sarà data tempestiva comunicazione agli iscritti e comunque non oltre la data finale d’iscrizione.

Si consiglia agli iscritti di partecipare con un portatile per poter seguire nel modo migliore il workshop.

Dalla galleria di Imago