Taking My Time - Mostra fotografica di Joel Meyerowitz

Meyerowitz icoDa giovedì 27 Marzo, fino all'11 Maggio 2014, presso il Palazzetto della Fraternita dei Laici e la Casa Museo di Ivan Bruschi sarà possibile visitare la retrospettiva fotografica Taking My Time di Joel Meyerowitz. La mostra, dedicata al lavoro del grande maestro americano della fotografia ne ripercorre la carriera dai tempi degli esordi a New York negli anni '60 fino alla produzione più recente.

Inaugurazione giovedì 27 marzo alle 18.30 presso la casa museo di Ivan Bruschi, in Corso Italia 14 - Arezzo.

La mostra è promossa dalla Fraternita dei Laici di Arezzo e dalla Fondazione Ivan Bruschi. Per ulteriori informazioni: www.fondazionebruschi.it e www.fraternitadeilaici.it

Meyerowitz

Joel Meyerowitz, è stato uno dei primi ad utilizzare pellicole a colori.Iniziò la sua carriera di fotografo negli anni '60 e ispirato dai lavori di fotografi del calibro di Robert Frank, comprese la potenza comunicativa del colore e lo trasformò in linguaggio, in un momento in cui sul tema molti erano ancora diffidenti. Rimarchevoli sono le sue collaborazioni con importanti autori quali:  Garry Winogrand, Lee Friedlander, Tod Papageorge, Tony Ray-Jones e Diane Arbus.

Eccellente street photographer legato al formato 35mm, grazie alle collaborazioni con William Eggleston e Stephen Shore, Meyerowitz si avvicinò poi al grande formato con cui ha realizzato l'importante lavoro dedicato agli attentati dell'11 settembre 2001. Meyerowitz fu l'unico fotografo autorizzato a riprendere da vicino Ground Zero subito dopo gli attentati e lo fece con un apparecchio grande formato.