Giovedì 7 marzo 2019 ore 21.15, presso la nostra sede in via Vittorio Veneto n. 33/20, si terrà una serata d’autore con il fotografo Carlo Landucci.
L'evento è aperto anche ai non soci.
Carlo Landucci è nato nel 1963 a Castiglion Fiorentino (AR).
Come appassionato motociclista ha partecipato ad importanti gare nazionali ed internazionali di enduro e motocross, momenti in cui sperimenta le sue prime esperienze fotografiche. La vera attività di fotoreporter inizia successivamente, con i viaggi in Africa a fianco dell’amico pilota Fabrizio Meoni nei gloriosi anni della Parigi-Dakar.
Carlo si innamora subito del Continente africano. I grandi spazi, i silenzi, la natura selvaggia, ma soprattutto i volti dei bambini, lo conquistano al punto che tutto il suo impegno a venire sarà dedicato proprio al sostegno di questa terra e della sua gente.
Al contempo il suo lavoro di fotoreporter rimane strettamente legato all’Africa. Tra le mostre fotografiche e le pubblicazioni inerenti ricordiamo Maskhara - Quattro passi nel cuore dell’Africa (2004), Giocattoli ed oggetti curiosi dal mondo (2006), L’albero Mormorante - Costumi e religioni (2009), Occhi della speranza (2012) e La sfida di una vita, in collaborazione con il ceramista Matteo Capitini.
In questi anni Carlo non ha mai abbandonato i suoi contatti con il mondo dello sport. È stato fotografo ufficiale delle prime tre edizioni del Merzuoga Rally, una competizione internazionale che si svolge in Marocco e coinvolge piloti di tutta Europa, ed ha collaborato con lo storico marchio MV Agusta seguendo il campionato Italiano SBK.
Il contatto profondo con la realtà africana ha spinto Carlo a fondare nel 2002 “Gli occhi della Speranza” (http://www.occhidellasperanza.it/), un'associazione ONLUS sorta grazie alla forza di un sogno condiviso da un gruppo di amici, che oggi opera prevalentemente in Zambia e Sierra Leone.
Corso artistico espressivo di fotografia digitale
La Galleria Spazio Imago di Arezzo presenta la mostra di fotografia contemporanea "Oltre il...
Dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 presso la Galleria Spazio Imago sarà esposto, per la prima...
Serata imago, martedì 21 marzo alle 21,15. La visione fotografica normalmente è ad altezza d’uomo, ed è per questo motivo che la fotografia aerea è risultata sempre molto suggestiva: è un punto di vista diverso.La tecnologia e l'uso dei droni l'ha...
Per i giovedì "incontro con l'autore", martedì 14 marzo alle 21,15 una serata dedicata alla fotografia naturalistica e paesaggistica con Luigi Tanganelli
ll servizio di Liletta Fornasari andato in onda su Teletruria sulla mostra "Avrò cura di me" curata dal Centro Diurno Helios, in esposizione presso l'Associazione Fotografica Imago a gennaio.
ll servizio andato in onda il 26 gennaio su TV1 sulla mostra "Avrò cura di me". Progetto di fotografia terapeutica a cura del Centro Diurno Helios.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 12 gennaio alle 21,15 ospiteremo il fotografo Massimo Barbagli.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 15 Dicembre alle 21,15 ospiteremo il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli.
Il fotografo di fama internazionale e vincitore del Word Press Photo 2021, Gabriele Galimberti, ci ha mostrato i suoi lavori e ci ha raccontato della sua esperienza in giro per il mondo portando avanti la creazione di progetti a lungo...
Una bella serata con il fotografo e amico Stefano Giustini, che ci ha presentato il suo ultimo lavoro: "Ora che è notte"
Il video del backstage del workshop "Dal ritratto al nudo" tenuto dal fotografo Gabriel Rigon
La mostra allestita con le fotografie che hanno partecipato al concorso