Da sabato 12 Gennaio, sarà possibile visitare la mostra Wildlife Australia di Raffaele Marcantoni presso la caffetteria Coffee O' Clock in Corso Italia ad Arezzo.
La mostra sarà visitabile durante i normali orari di apertura dell'esercizio commerciale.
Non è facile poter esprimere la bellezza e la varietà di questo continente in così poche foto...voglio però cercare di racchiuderlo in 3 capitoli: la natura, il viaggio e la metropoli.
Una delle cose più belle da fare in Australia è perdersi, in modo da venire a contatto con situazioni e cose che non ci capita spesso di ammirare: animali visti solo nei documentari, paesaggi a perdita d'occhio, cascate, deserto, foreste, miti e leggende tramandati dai nativi aborigeni. Il tutto crea una tavolozza di colori e odori che è impossibile da dimenticare.
Il viaggio è uno dei più lunghi al mondo per la nostra posizione geografica, però ne vale la pena, per poter poi calpestare quel terreno così ricco di storia e di tradizioni! Lunghissime strade da percorrere tra montagne e pianure, asfaltate e non, torrenti da superare, con la paura all'imbrunire di far qualche incontro molto ravvicinato con canguri, emu, bufali....
Sydney è una città che ti rimane dentro per molti aspetti: l'accoglienza prima di tutto, nel mio caso è stato difficile trovare qualcuno che non ti desse una mano nei momenti di necessità. Le mille luci della notte, con tutti quei locali sempre brulicanti di gente fin dal tardo pomeriggio, le geometrie disegnate nella notte dai grattacieli, ponti, fontane, monumenti...vita e voglia di vivere allo stato puro.
Questa è per me l'Australia!!!
Corso artistico espressivo di fotografia digitale
La Galleria Spazio Imago di Arezzo presenta la mostra di fotografia contemporanea "Oltre il...
Serata imago, martedì 21 marzo alle 21,15. La visione fotografica normalmente è ad altezza d’uomo, ed è per questo motivo che la fotografia aerea è risultata sempre molto suggestiva: è un punto di vista diverso.La tecnologia e l'uso dei droni l'ha...
Per i giovedì "incontro con l'autore", martedì 14 marzo alle 21,15 una serata dedicata alla fotografia naturalistica e paesaggistica con Luigi Tanganelli
ll servizio di Liletta Fornasari andato in onda su Teletruria sulla mostra "Avrò cura di me" curata dal Centro Diurno Helios, in esposizione presso l'Associazione Fotografica Imago a gennaio.
ll servizio andato in onda il 26 gennaio su TV1 sulla mostra "Avrò cura di me". Progetto di fotografia terapeutica a cura del Centro Diurno Helios.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 12 gennaio alle 21,15 ospiteremo il fotografo Massimo Barbagli.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 15 Dicembre alle 21,15 ospiteremo il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli.
Il fotografo di fama internazionale e vincitore del Word Press Photo 2021, Gabriele Galimberti, ci ha mostrato i suoi lavori e ci ha raccontato della sua esperienza in giro per il mondo portando avanti la creazione di progetti a lungo...
Una bella serata con il fotografo e amico Stefano Giustini, che ci ha presentato il suo ultimo lavoro: "Ora che è notte"
Il video del backstage del workshop "Dal ritratto al nudo" tenuto dal fotografo Gabriel Rigon
La mostra allestita con le fotografie che hanno partecipato al concorso