IL CONCORSO TARGATO FAI GIOVANI AREZZO PREMIA CHI SA AMARE IL TERRITORIO - Venerdì 28 giugno alle ore 18, presso la sua sede di Casa Museo Ivan Bruschi, il Gruppo FAI Giovani della Delegazione di Arezzo e Provincia ha presentato "FAI una foto! Svela un patrimonio", concorso fotografico avente lo scopo di incentivare i giovani alla conoscenza dei beni che ci circondano, siano essi architettonici, storici, paesaggistici o artistici, e al tempo stesso favorire la loro creatività.
Le regole alla base del contest sono semplici: possono concorrere tutti i giovani tra i 18 e i 40 anni che scatteranno e invieranno fotografie di elementi architettonici o testimonianze artistiche di altro genere, a patto che queste siano site nel territorio di Arezzo o Provincia di Arezzo.
Oltre ad essere pubblicate sulla pagina Facebook del FAI Giovani Arezzo con citazione del credito, le fotografie pervenute saranno giudicate da una giuria composta da membri FAI e FAI Giovani e da esperti di fotografia e arte del territorio, i quali selezioneranno 20 fotografie da esporre in mostra nei weekend del 5 e 6 ottobre e del 12 e 13 ottobre presso il Museo Storico del Quartiere di Porta Santo Spirito, ubicato nei locali del Bastione di Ponente di Arezzo. Le foto esposte saranno stampate grazie al contributo di F5 HC Studio di Arezzo.
Non solo: gli autori delle 3 migliori fotografie si aggiudicheranno i premi messi in palio dai partner del concorso. Il primo classificato vincerà un soggiorno per 2 persone in provincia di Padova, offerto dall'agenzia Pepita Viaggi di Arezzo assieme all'ingresso straordinario gratuito al Bene FAI Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia. Il secondo classificato, grazie al contributo di Terme di Chianciano, si aggiudicherà due ingressi validi per le terme sensoriali. Infine, il terzo premio sarà offerto proprio da FAI – Fondo Ambiente Italiano, che donerà una tessera d'iscrizione valida 12 mesi.
Il concorso si svolgerà dal 28 giugno 2013 al 5 settembre 2013, termine ultimo per l'invio degli elaborati. La partecipazione è gratuita. Chi desidera richiedere informazioni può contattare la Delegazione di Arezzo e il FAI Giovani di Arezzo presso Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14, Arezzo o inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Scarica e leggi il regolamento di partecipazione: Regolamento concorso FAI
Corso artistico espressivo di fotografia digitale
La Galleria Spazio Imago di Arezzo presenta la mostra di fotografia contemporanea "Oltre il...
Serata imago, martedì 21 marzo alle 21,15. La visione fotografica normalmente è ad altezza d’uomo, ed è per questo motivo che la fotografia aerea è risultata sempre molto suggestiva: è un punto di vista diverso.La tecnologia e l'uso dei droni l'ha...
Per i giovedì "incontro con l'autore", martedì 14 marzo alle 21,15 una serata dedicata alla fotografia naturalistica e paesaggistica con Luigi Tanganelli
ll servizio di Liletta Fornasari andato in onda su Teletruria sulla mostra "Avrò cura di me" curata dal Centro Diurno Helios, in esposizione presso l'Associazione Fotografica Imago a gennaio.
ll servizio andato in onda il 26 gennaio su TV1 sulla mostra "Avrò cura di me". Progetto di fotografia terapeutica a cura del Centro Diurno Helios.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 12 gennaio alle 21,15 ospiteremo il fotografo Massimo Barbagli.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 15 Dicembre alle 21,15 ospiteremo il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli.
Il fotografo di fama internazionale e vincitore del Word Press Photo 2021, Gabriele Galimberti, ci ha mostrato i suoi lavori e ci ha raccontato della sua esperienza in giro per il mondo portando avanti la creazione di progetti a lungo...
Una bella serata con il fotografo e amico Stefano Giustini, che ci ha presentato il suo ultimo lavoro: "Ora che è notte"
Il video del backstage del workshop "Dal ritratto al nudo" tenuto dal fotografo Gabriel Rigon
La mostra allestita con le fotografie che hanno partecipato al concorso