Sabato 30 Novembre alle ore 17, verrà inaugurata la nuova mostra fotografica dei soci IMAGO nella galleria dell'Associazione in Via Vittorio Veneto 33/20 ad Arezzo (all'interno della Galleria Sacchi).
Il tema affrontato dai 26soci è stato quello dell'identità: IO SONO. Agli autori è stato chiesto di rappresentare sé stessi in uno scatto, che non fosse un autoritratto: scandagliare il proprio io alla ricerca di un'immagine consona e appropriata per raccontare agli altri dettagli del proprio vissuto.
Un tema apparentemente banale che in realtà è molto complesso: ogni immagine va infatti decifrata, e ne vanno interpretati i livelli che si svelano solo dopo un'attenta visione e riflessione sulla medesima. Alla luce di quanto detto, lo spettatore dovrà impegnarsi a sviscerare l'immagine presentata, spogliarla del superfluo per vederne la reale complessità...
Un'occasione unica e da non perdere considerando che queste immagini rappresentano una sorta di anteprima rispetto alla definitiva mostra che verrà esposta in Texas nel 2014 e che verrà ospitata in una prestigiosa università americana.
L'ingresso è libero
La mostra, che sarà esposta fino a domenica 15 Dicembre sarà visitabile nei seguenti orari:
Sabato: 16.30 - 19.30
Domenica: 10.00 - 13.00 e 16.30 - 19.30
Martedì: 21.30 - 23.30
Corso artistico espressivo di fotografia digitale
La Galleria Spazio Imago di Arezzo presenta la mostra di fotografia contemporanea "Oltre il...
Serata imago, martedì 21 marzo alle 21,15. La visione fotografica normalmente è ad altezza d’uomo, ed è per questo motivo che la fotografia aerea è risultata sempre molto suggestiva: è un punto di vista diverso.La tecnologia e l'uso dei droni l'ha...
Per i giovedì "incontro con l'autore", martedì 14 marzo alle 21,15 una serata dedicata alla fotografia naturalistica e paesaggistica con Luigi Tanganelli
ll servizio di Liletta Fornasari andato in onda su Teletruria sulla mostra "Avrò cura di me" curata dal Centro Diurno Helios, in esposizione presso l'Associazione Fotografica Imago a gennaio.
ll servizio andato in onda il 26 gennaio su TV1 sulla mostra "Avrò cura di me". Progetto di fotografia terapeutica a cura del Centro Diurno Helios.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 12 gennaio alle 21,15 ospiteremo il fotografo Massimo Barbagli.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 15 Dicembre alle 21,15 ospiteremo il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli.
Il fotografo di fama internazionale e vincitore del Word Press Photo 2021, Gabriele Galimberti, ci ha mostrato i suoi lavori e ci ha raccontato della sua esperienza in giro per il mondo portando avanti la creazione di progetti a lungo...
Una bella serata con il fotografo e amico Stefano Giustini, che ci ha presentato il suo ultimo lavoro: "Ora che è notte"
Il video del backstage del workshop "Dal ritratto al nudo" tenuto dal fotografo Gabriel Rigon
La mostra allestita con le fotografie che hanno partecipato al concorso