Dal 26 settembre al 5 ottobre Arezzo si trasforma ancora una volta nella città ideale della fotografia. Arrivata alla quinta edizione con ampia partecipazione di pubblico e critica Arezzo&Fotografia si consacra come il più importante evento fotografico in città.
Nata per volontà dell'Associazione Fotografica Imago con lo scopo di realizzare una sorta di "alfabetizzazione" verso la fotografia intesa come forma di espressione artistica, Arezzo&Fotografia vuol essere un luogo di incontro tra semplici appassionati di fotografia e acclamati artisti nazionali e internazionali.
Nella convinzione che lo scambio e l'integrazione tra diverse modalità espressive, culture, tecniche e stili possano comunque arricchire ed aprire nuovi orizzonti personali e artistici e consapevoli della fortuna di vivere in una splendida città,
Foto di Dimitri Dimitracacos
Arezzo&Fotografia coinvolge concittadini e turisti in un percorso alla scoperta della storia e delle bellezze artistiche della città, a volte decentrate rispetto ai flussi dei pedoni e di conseguenza, spesso sconosciute agli abitanti stessi.
Consci dell'importanza del confronto per la crescita artistica dei fotografi, oltre alle mostre fotografiche di autori nazionali e internazionali Arezzo&Fotografia è arricchita da eventi collaterali tra cui letture portfolio,incontri con autori, conferenze, workshop.
Visita il sito dell'evento: www.arezzoefotografia.com
Corso artistico espressivo di fotografia digitale
La Galleria Spazio Imago di Arezzo presenta la mostra di fotografia contemporanea "Oltre il...
Serata imago, martedì 21 marzo alle 21,15. La visione fotografica normalmente è ad altezza d’uomo, ed è per questo motivo che la fotografia aerea è risultata sempre molto suggestiva: è un punto di vista diverso.La tecnologia e l'uso dei droni l'ha...
Per i giovedì "incontro con l'autore", martedì 14 marzo alle 21,15 una serata dedicata alla fotografia naturalistica e paesaggistica con Luigi Tanganelli
ll servizio di Liletta Fornasari andato in onda su Teletruria sulla mostra "Avrò cura di me" curata dal Centro Diurno Helios, in esposizione presso l'Associazione Fotografica Imago a gennaio.
ll servizio andato in onda il 26 gennaio su TV1 sulla mostra "Avrò cura di me". Progetto di fotografia terapeutica a cura del Centro Diurno Helios.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 12 gennaio alle 21,15 ospiteremo il fotografo Massimo Barbagli.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 15 Dicembre alle 21,15 ospiteremo il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli.
Il fotografo di fama internazionale e vincitore del Word Press Photo 2021, Gabriele Galimberti, ci ha mostrato i suoi lavori e ci ha raccontato della sua esperienza in giro per il mondo portando avanti la creazione di progetti a lungo...
Una bella serata con il fotografo e amico Stefano Giustini, che ci ha presentato il suo ultimo lavoro: "Ora che è notte"
Il video del backstage del workshop "Dal ritratto al nudo" tenuto dal fotografo Gabriel Rigon
La mostra allestita con le fotografie che hanno partecipato al concorso