Dal 14 al 29 Giugno 2014 presso la galleria Spazio Imago in Via Vittorio Veneto 33/20 ad Arezzo, sarà possibile visitare la mostra con le opere di Linda Shrank e i gioielli di Monica Maestrelli.
Inaugurazione sabato 14 Giugno alle 17.00.
La mostra è visitabile ai seguenti orari:
Martedì 17 - 20 e 21 - 23, Mercoledì - Sabato 17 - 20, Domenica 10 - 13 e 17 - 20
Lunedì chiuso
LE ARTISTE
Monica Maestrelli nasce in Firenze, attualmente vive e lavora tra la campagna Toscana/Umbra e New York.
La sua formazione nasce frequentando il Liceo Artistico in Firenze dove scopre la sua passione per la scultura e le materie plastiche, successivamente iniziera' a freguentare i vari corsi di design e plastica architettonica alla Universita' di Architettura, specializzandosi poi in Interior Design.
La sua carriera professionale come designer inizia all'interno del conosciuto Superstudio di Firenze, uno studio di architettura e design di avanguardia, come assistente designer al gruppo dei cinque architetti.
Lavorando all'interno del Superstudio, nasce il suo interesse per le forme minimali e organiche. Questa importate esperienza formativa verra' poi usata in campi diversi, dall'interior design alla creazione di accessori lusso fino al disegno di gioielli.
La passione per il gioiello nasce successivamente quando entra a lavorare in GUCCI come designer di "gift" nel 1983. Una esperienza professionale molto importante che oltre a disegnare oggetti di lusso, seguira' da vicino tutte le fasi di prototipia, fino alla loro presentazione finale.
Dal 1994 al 2004 con Tom Ford, direttore artistico, lavora come senior designer di oggetti per la Collezione Casa oltre che per la nuova Collezione di Gioielleria. Disegnando forme minimali e organiche, scopre e sperimenta la sua nuova passione per il gioiello. Creando per la Maison Gucci, gioielli particolari disegnati solo per sfilate di moda fino alla gioielleria piu' classica e ricercata. Nel 2005 con il nuovo direttore artistico, Frida Giannini, continua a lavorare come freelance designer per altri tre anni, prima di iniziare a disegnare la sua collezione di gioielli.
LA COLLEZIONE
L'idea originaria di disegnare una collezione personale prende forma nella primavera 2010, dalla voglia di dar vita ai primi disegni di pendenti, "Foglia" e "Motif". I disegni sono ispirati dagli elementi naturali e stilizzati ripresi dalle forme della natura. "Motif" e "Foglia" vengono trasformati in forme stilizzate di semplici pendenti cosi' come una goccia di acqua diventa "Drops" elemento per orecchini lunghi e/o per dei girocolli. Ogni pietra e' stata scelta per la sua proprieta' e per il suo colore naturale.
I gioielli della collezione sono tutti modellati e realizzati in argento 925 e in oro 18K da mani esperte di artigiani fiorentini, gli stessi che realizzano gioielli per conosciute case di moda. Molti dei gioielli in argento sono prodotti in edizione limitata, quelli in oro 18K nascono invece come modello unico. I gioielli sono stati esibiti in alcune gallerie di Tokyo, Praga, New York e Texas, dove alcuni modelli in edizione limitata si possono trovare.
LINDA SCHRANK
Vive e lavora a New York (NY) e a Lucignano (AR).
E' rappresentata da Stephen Rosenberg Fine Art, New York e da Galleria Peccolo, Livorno, Italia. Ha esposto in innumerevoli mostre personali e di gruppo negli USA e in Europa.
Per molti anni, ha insegnato come docente di pittura alla Graduate School Faculty del Pratt Institute di New York e alla Parsons School di Design e al Brooklyn Museum Art School.
Sue opere sono parte delle seguenti collezioni:
The Boston Public Library
Harvard University
Library of Congress
Lyrik Kabinett, Munich
Minneapolis Institute of Arts
Museum of Ceramics, Torgiano, Italy
Museum of Fine Arts, Boston
Museo Regionale della Ceramica, Deruta, Italy
Princeton University
Rochester Institute of Technology
Rose Art Museum
Scripps College
The Corcoran Museum of Art
The International Museum of the Woman in Art, Abruzzo, Italy
The Morgan Library and Museum
The New York Public Library
University of Houston
University of Iowa.
Corso artistico espressivo di fotografia digitale
La Galleria Spazio Imago di Arezzo presenta la mostra di fotografia contemporanea "Oltre il...
Dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 presso la Galleria Spazio Imago sarà esposto, per la prima...
Serata imago, martedì 21 marzo alle 21,15. La visione fotografica normalmente è ad altezza d’uomo, ed è per questo motivo che la fotografia aerea è risultata sempre molto suggestiva: è un punto di vista diverso.La tecnologia e l'uso dei droni l'ha...
Per i giovedì "incontro con l'autore", martedì 14 marzo alle 21,15 una serata dedicata alla fotografia naturalistica e paesaggistica con Luigi Tanganelli
ll servizio di Liletta Fornasari andato in onda su Teletruria sulla mostra "Avrò cura di me" curata dal Centro Diurno Helios, in esposizione presso l'Associazione Fotografica Imago a gennaio.
ll servizio andato in onda il 26 gennaio su TV1 sulla mostra "Avrò cura di me". Progetto di fotografia terapeutica a cura del Centro Diurno Helios.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 12 gennaio alle 21,15 ospiteremo il fotografo Massimo Barbagli.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 15 Dicembre alle 21,15 ospiteremo il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli.
Il fotografo di fama internazionale e vincitore del Word Press Photo 2021, Gabriele Galimberti, ci ha mostrato i suoi lavori e ci ha raccontato della sua esperienza in giro per il mondo portando avanti la creazione di progetti a lungo...
Una bella serata con il fotografo e amico Stefano Giustini, che ci ha presentato il suo ultimo lavoro: "Ora che è notte"
Il video del backstage del workshop "Dal ritratto al nudo" tenuto dal fotografo Gabriel Rigon
La mostra allestita con le fotografie che hanno partecipato al concorso