E se le donne... - Mostra fotografica

Locandina Mostra eseledonneRassegna di eventi al femminile che si svolge ogni primavera nell'antico borgo di Citerna - presenta un nuovo evento, originale ed unico, che si aprirà Lunedì 1 aprile alle ore 16.30:

E se le donne... svelano la Cambogia

Un reportage fotografico, realizzato da Alida Mangiavillano e Laura Rebiscini. La mostra vede come curatori: BAM Bottega Antonio Manta e Reporter Live (Reporter Viaggi Group), i quali hanno aderito con entusiasmo alla proposta dell'Amministrazione Comunale di Citerna che ha individuato questa mostra come evento particolarmente significativo ed importante all'interno della rassegna.

Alida Mangiavillano

Foto Alida Mangiavillano

Il reportage si è svolto nel Novembre 2012. Meta, la Cambogia: una terra affascinante come la sua popolazione, i Khmer. Il viaggio, fuori dalle classiche rotte battute dai tour, ha permesso di scoprire una Cambogia arcaica, pura, non abbrutita dalle frotte di turisti che ogni anno invadono zone come Angkor o Siam Rep. Partendo da Pnom Penh fino a Rattanakiri e poi Kratie, alla scoperta di particolari luoghi, scelti in ispezione da Antonio Manta, per un viaggio che ha permesso di apprezzare contesti unici, sospesi tra "la terra e le acque".

Laura Rebiscini

Foto Laura Rebiscini

La mostra rimarrà aperta dall'1 al 14 aprile con i seguenti orari:

dal Martedì al Giovedì 15.00 - 17.00

Venerdì 15.00 - 18.30

Sabato e Domenica 10.30 – 12.30 / 15.00 - 18.30

 

E se le donne...  

Comune di Citerna

Coordinamento artistico Leonora Baldelli
in collaborazione con Atlante Servizi Culturali e Pro loco Citerna