In occasione di Arezzo&Fotografia 2012, si terrà la "Mostra fotografica più breve del mondo", un evento inedito che si svolgerà domenica 16 settembre, qualche giorno prima dell'inizio del festival e sarà ospitato all'interno della "FESTA DELL'UVA DEL VINO E DELL'OLIO" che si terrà a Ciggiano, a pochi passi dalla città di Arezzo.
Piccoli passepartout di formato A5 in cui verranno applicate delle stampe in formato 10x15 cm verranno esposti durante la festa per 30 minuti, esattamente dalle 16.30 alle 17.00 di domenica 16 settembre.
Alla fine della mostra le foto montate nei passepartout verranno inserite in una bustina di plastica e poi lanciate con dei palloncini gonfiati ad elio nella speranza che possano essere trovate e raccolte lontane da Arezzo.
Sul sito www.arezzoefotografia.com sarà possibile vedere la galleria completa delle opere lanciate.
Per informazioni sulla manifestazione enogastronomica www.prolocociggiano.it/
Corso artistico espressivo di fotografia digitale
La Galleria Spazio Imago di Arezzo presenta la mostra di fotografia contemporanea "Oltre il...
Serata imago, martedì 21 marzo alle 21,15. La visione fotografica normalmente è ad altezza d’uomo, ed è per questo motivo che la fotografia aerea è risultata sempre molto suggestiva: è un punto di vista diverso.La tecnologia e l'uso dei droni l'ha...
Per i giovedì "incontro con l'autore", martedì 14 marzo alle 21,15 una serata dedicata alla fotografia naturalistica e paesaggistica con Luigi Tanganelli
ll servizio di Liletta Fornasari andato in onda su Teletruria sulla mostra "Avrò cura di me" curata dal Centro Diurno Helios, in esposizione presso l'Associazione Fotografica Imago a gennaio.
ll servizio andato in onda il 26 gennaio su TV1 sulla mostra "Avrò cura di me". Progetto di fotografia terapeutica a cura del Centro Diurno Helios.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 12 gennaio alle 21,15 ospiteremo il fotografo Massimo Barbagli.
Per i giovedì "incontro con l'autore", giovedì 15 Dicembre alle 21,15 ospiteremo il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli.
Il fotografo di fama internazionale e vincitore del Word Press Photo 2021, Gabriele Galimberti, ci ha mostrato i suoi lavori e ci ha raccontato della sua esperienza in giro per il mondo portando avanti la creazione di progetti a lungo...
Una bella serata con il fotografo e amico Stefano Giustini, che ci ha presentato il suo ultimo lavoro: "Ora che è notte"
Il video del backstage del workshop "Dal ritratto al nudo" tenuto dal fotografo Gabriel Rigon
La mostra allestita con le fotografie che hanno partecipato al concorso